Luoghi d'Arte Marcucci | Hortus Conclusus
691
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-691,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Hortus Conclusus

 

Quello in figura è un medaglione dell’Oratorio al primo piano. Nella parte alta dell’Oratorio ci sono otto medaglioni. Tutti i medaglioni indicano delle caratteristiche di Maria e questo in particolare ha sopra di sé la scritta ”Hortus conclusus” che è in latino e significa un giardino recintato, simbolo di Maria, nostro rifugio. Nel medaglione è inoltre presente la raffigurazione di un giardino chiuso da un cancello.

 

This is a detail of the medallion in the oratory on the first floor. In the oratory there are 8 medallions. They represent the Virgin’s virtues.  Above this one in particular there is the inscription ‘hortus conclusus’, Latin for enclosed garden, symbol of the Virgin, our shelter. The medallion features a garden enclosed by a gate.

 

 

 

Opere correlate

Oratorio

Fons Hortorum

Turris Fortitudinis